Fondazione Alia Falck è al fianco di Fondazione Theodora per portare sollievo emotivo ai bambini in ospedale: una collaborazione avviata a settembre 2023 a sostegno degli ospedali lombardi, proseguita nel 2024 con il sostegno al Programma di Visite all’Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano.
Il progetto “Un sostegno alle emozioni dei bambini con l’adozione del Programma di Visite Individuali presso l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano”, rende possibile le Visite Individuali dei Dottor Sogni nei reparti pediatrici e contribuisce alla loro formazione continua e supervisione psicologica. Un impegno fondamentale per garantire interventi sempre più attenti e di alta qualità.
La collaborazione con Fondazione Alia Falck nasce da una visione comune: promuovere un modello di cura più umano, capace di accogliere anche i bisogni emotivi dei bambini e delle loro famiglie, in stretta sinergia con il personale sanitario.
“Come Fondazione Alia Falck, siamo orgogliosi di sostenere – dal 2023 – Fondazione Theodora ETS con un progetto volto a portare sollievo e sorrisi ai bambini ricoverati. Con “Un sostegno alle emozioni dei bambini con l’adozione del Programma di Visite Individuali presso l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano” vogliamo garantire continuità al programma di visite dei Dottor Sogni, per umanizzare le cure e migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, in coerenza con uno dei pilastri che guidano il nostro operato: il benessere psicologico delle persone e delle comunità”.
– Elisabetta Falck, Presidente di Fondazione Alia Falck