13 settembre 2018

Heart icon In diretta dai reparti: Testimonianza dei nonni di Angelo

Bonsai

Dottoressa Bonsai

Peppa

Dottoressa Peppa

Dottor Patè

Dottor Patè

 

I nonni di Angelo, affetto da una malattia incurabile, ci raccontano attraverso le loro emozionanti parole quanto sia stato prezioso l’intervento dei Dottor Sogni durante i lunghi mesi di degenza del piccolo Angelo presso l’Istituto Neurologico Besta di Milano:

Buongiorno, siamo Patrizia e Andrea, nonni di Angelo, nostro primo nipote amato e bellissimo. Abbiamo vissuto nostro malgrado, un lungo periodo, pochi anni or sono, all’Istituto BESTA di Milano, qui la nostra sofferenza è stata tanta, troppa…. Abbiamo dovuto accettare l’idea che la malattia di Angelo non avesse una cura e questo non ci dava pace, abbiamo diviso il dolore con nostra figlia e il marito alternandoci giorno e notte sempre con la speranza che tutto andasse a buon fine ma così non è stato. In questo lungo e buio periodo vissuto al BESTA ci sono stati anche dei momenti “sereni”, fatti di giochi, di allegria e di sostegno morale, venivano “PERSONE SPECIALI” a portare il sorriso ai nostri amati bimbi,” i Dottor SOGNI” di Fondazione Theodora. Creavano momenti magici dove i bambini riuscivano a divertirsi regalandoci i loro meravigliosi sorrisi, la loro allegria. Ci hanno donato momenti di “leggerezza” in un clima pesante, non solo ai bambini, ma soprattutto a noi adulti. Siamo grati a loro per il lavoro che svolgono sempre con grande rispetto e umanità verso chi soffre. Con l’aiuto della loro presenza abbiamo cercato di accantonare la tristezza che copriva i nostri cuori. Vi siamo grati per ogni sorriso regalato e per ogni lacrima asciugata, la vostra presenza in questi luoghi è un dono prezioso, per tutto quello che fate non possiamo che dirvi GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!”, Patrizia e Andrea, i nonni di Angelo.

 

Aiutaci a continuare a portare momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale. Dona ora online cliccando qui. Grazie!

Heart icon 5per1000: una scelta solidale

post.next