15 maggio 2025

Heart icon FONDAZIONE THEODORA: UN SOGNO LUNGO 30 ANNI

Il nostro sogno più grande è che ogni bambino continui a sognare, anche in ospedale.

Fondazione Theodora celebra nel 2025 trent’anni di attività in Italia: tre decenni dedicati a portare gioco, ascolto ed evasione ai bambini e adolescenti ricoverati in ospedale, grazie al lavoro quotidiano dei Dottor Sogni.

Per l’occasione, è stata lanciata una nuova campagna di comunicazione ideata con la preziosa collaborazione dall’agenzia Armando Testa, e realizzata insieme alla casa di produzione AT Studios. Un progetto che ha saputo interpretare con grande sensibilità l’essenza della nostra missione: permettere a ogni bambino di continuare a sognare, anche in ospedale.

La campagna – declinata su TV, radio e stampa con il patrocinio di Pubblicità Progresso – utilizza il disegno infantile per raccontare, attraverso gli occhi di un bambino, l’incontro con una Dottoressa Sogni. I disegni prendono vita grazie all’animazione dello Studio Magoga, alla regia di Luca Grafner e alla musica originale composta da Operà Music.

Questo anniversario è per noi un momento di grande orgoglio e gratitudine. Vogliamo ringraziare tutti coloro che in questi 30 anni hanno reso possibile la nostra attività: i Dottor Sogni, il personale sanitario, i donatori, le aziende partner e tutte le persone che ci sostengono con generosità.

Il trentesimo anniversario non è un traguardo, ma l’inizio di un nuovo capitolo: continueremo a prenderci cura dell’emotività dei bambini in ospedale, affinché ogni reparto possa diventare un luogo più umano, più leggero, più vicino a un sogno.

Heart icon Una nuova avventura per i Dottor Sogni all’Istituto Besta di Milano

post.next