14 novembre 2022

Responsabilità e rispetto, nuova tappa formativa per Theodora

Grazie all’ospitalità dello studio legale Clifford & Chance, che ci ha accolto nella sua sede milanese, lo scorso sabato 12 novembre Dottor Sogni e staff di Fondazione Theodora si sono riuniti, per la prima volta dopo la pandemia, per proseguire il percorso di formazione continua, quale parte integrante della professionalità di operatori e staff.

Marco Serra, sociologo del lavoro, formatore e facilitatore per enti profit e no profit, ha coordinato la sessione formativa in una modalità partecipativa e aperta al dialogo. Parole chiave, tra lavori di gruppo e discussione plenaria, sono state ‘responsabilità‘ e ‘rispetto‘ all’insegna della ‘gentilezza organizzativa’.

Tra i primi e tangibili risultati della sessione formativa, una nuova consapevolezza condivisa che le organizzazioni sono entità ‘vive’ e che il lavoro sulle relazioni ottimizza i processi organizzativi. La sessione ha dato spunti e strumenti per la quotidianità esperenziale del lavoro in ospedale dei Dottor Sogni e per lo staff di ufficio, in un percorso di continuo aggiornamento e approfondimento, che sarà ripreso e ulteriormente sviluppato anche nel 2023.

La Spezia, il valore aggiunto dei Dottor Sogni in reparto

post.next