08 maggio 2023

Il Pic-nic di Theodora è tornato a Milano

Grande successo dell’evento benefico per sostenere i bambini negli ospedali milanesi

Sabato 6 maggio è tornato a Milano il Pic-nic di Theodora presso i Giardini di Villa Reale. Grande affluenza e partecipazione all’evento benefico di Fondazione Theodora, con l’obiettivo di sostenere la continuità delle visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora è attiva: Istituto Nazionale dei Tumori, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, Istituto Neurologico Carlo Besta e IRCCS Policlinico San Donato.

Una giornata all’aria aperta con giochi, laboratori, degustazioni di dolci, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata dedicata al buonumore insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora. Lo storico evento, nato nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco di migliaia di bambini ricoverati e di familiari negli ospedali milanesi.

“Questo appuntamento ha segnato la storia di Theodora” afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato della Fondazione. “Il Pic-nic di Theodora si è riconfermato per l’ennesima volta un’occasione gioiosa di condivisione e vicinanza, allo stesso tempo ha rappresentato lo spirito positivo con cui da 28 anni la Fondazione offre supporto a piccoli pazienti e familiari durante il difficile periodo del ricovero ospedaliero. I Dottor Sogni sono tornati regolarmente a bussare alle porte delle loro stanze di ospedale, aiutandoli così a ritrovare momenti di serenità, evasione e gioco che li fanno sentire meno soli, più sereni e più forti nell’affrontare la malattia. Ora più che mai è quindi essenziale non fare mancare loro questo sostegno. Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato: il Pic-nic di Theodora permetterà di garantire la continuità delle visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora è attiva”.

Guarda la photogallery dell’evento!

Napoli, i Dottor Sogni sono tornati al Pausilipon

post.next