La nostra missione
Dal 1995 la missione di Fondazione Theodora è portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite personalizzate dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in reparti pediatrici di alta complessità in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente.
La nostra storia
Fondazione Theodora nasce in memoria di una mamma speciale, Théodora. Quando André Poulie, Presidente e Fondatore, subì da bambino una lunga degenza in ospedale per un brutto incidente, la sua mamma Théodora, ogni giorno, portava momenti di gioia e allegria non solo al proprio bambino, ma anche a tutti gli altri piccoli pazienti del reparto.
Alla sua morte, André e suo fratello Jan hanno deciso di diffonderne lo spirito e la forza ai bambini ospedalizzati con i Dottor Sogni, di cui hanno ideato la figura e il ruolo. Sono così nati nel 1993 in Svizzera i Dottor Sogni di Fondation Théodora.
Nel 1995 è nata Fondazione Theodora Italia e da allora ha portato, grazie ai suoi Dottor Sogni, gioco ascolto ed evasione a migliaia di bambini ricoverati in ospedale.
Bilancio
Fondazione Theodora ETS presta costante attenzione alle spese e adotta una politica di trasparenza nell’utilizzo delle donazioni. Il bilancio di Fondazione Theodora ETS è certificato, su base volontaria, dalla società di revisione dei conti PriceWaterHouseCooper S.p.a. ed è depositato presso il competente organo di vigilanza, la Prefettura di Milano.
Il Team di Theodora
Il team di Theodora è composto da 36 persone, di cui 31 Dottor Sogni e uno staff di ufficio di 5 persone che si occupano della gestione dei programmi di visita, di raccolta fondi, comunicazione, organizzazione eventi, coordinamento volontari e amministrazione.
Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo di Fondazione Theodora ETS si riunisce due volte all’anno ed è responsabile della gestione di Fondazione Theodora ETS in conformità con la legge, lo statuto, i regolamenti e la carta etica.