27 maggio 2024

Milano, ancora insieme per i bambini in ospedale

Sabato 25 maggio è tornato a Milano Il Pic-nic di Theodora presso i Giardini di Villa Reale. Grande affluenza e partecipazione all’evento benefico di Fondazione Theodora, con l’obiettivo di sostenere le visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora è attiva: Istituto Nazionale dei Tumori, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, Istituto Neurologico Carlo Besta e IRCCS Policlinico San Donato.

Una giornata all’insegna del buonumore, insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora, con giochi, laboratori, spettacoli di magia, degustazioni di dolci, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata caratterizzata da un forte spirito solidale, con cui la collettività milanese ha fatto sentire concretamente la propria vicinanza a chi attraversa un periodo di fragilità e malattia. Lo storico evento, nato nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco di migliaia di bambini ricoverati e di familiari negli ospedali milanesi. Anche l’edizione del 2024 non ha fatto eccezione: le donazioni raccolte quest’anno permetteranno di portare momenti di gioia ed evasione a oltre 4mila piccoli pazienti.

 “Il ‘Pic-nic di Theodora’ è una occasione di gioia“, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato della Fondazione. “La stessa gioia che i Dottor Sogni portano ogni giorno nelle stanze di ospedale, per cercare di rendere le bambine e i bambini ricoverati più sereni e per far sentire, almeno per qualche momento, più sollevati anche i loro familiari. Ecco perché un appuntamento come il ‘Pic-nic di Theodora’, dedicato a bambini e adulti, rappresenta lo spirito con cui Fondazione Theodora è al fianco di chi vive la malattia e il ricovero in ospedale: infatti alla soglia dei 30 anni di attività, che festeggeremo nel 2025, possiamo parlare di una vera e propria Generazione Theodora, composta da tutti quei piccoli pazienti che ce l’hanno fatta e sono guariti. Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato a ‘Il Pic-nic di Theodora’ a Milano, potremo continuare a garantire le visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui è attiva Theodora”.

Guarda la photogallery dell’evento! 

Theodora cambia pelle, non cambia il cuore

post.next