07 dicembre 2018

Ambrogino d’oro per Theodora

Ambrogino d'oro Fondazione Theodora

 

Fondazione Theodora Onlus è onorata di ricevere dalla Commissione per la Concessione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano, il prossimo 7 dicembre 2018, l’Ambrogino d’oro, inestimabile riconoscimento al valore dell’attività di Theodora a sostegno dei bambini ricoverati in ospedale.

 

“Desidero ringraziare il Comune di Milano per il prestigioso premio conferito a Fondazione Theodora Onlus e per aver riconosciuto l’impegno della Fondazione che, da oltre 23 anni, porta momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità. I nostri Dottor Sogni sono artisti dotati di grande sensibilità e capacità di ascolto. Non intervengono sulla malattia, che invece viene gestita dal personale sanitario, ma si prendono cura della “parte sana” del bambino, quella parte che ha bisogno di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto e il sorriso”, afferma Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

 

In particolare a Milano, Fondazione Theodora Onlus opera presso cinque importanti realtà ospedaliere con 11 Dottor Sogni:

Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori (dal 30 maggio 1995 in Pediatria);

Ospedale dei Bambini V. Buzzi (dall’8 novembre 2000 nei reparti di: Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, Chirurgia pediatrica, Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva Pediatrica);

Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta (dal 13 aprile 2000 nei reparti di: Neurologia dello Sviluppo e Neuropsichiatria Infantile);

ASST Fatebenefratelli Sacco (dal 4 gennaio 2007 in Pediatria);

IRCCS Policlinico San Donato (dal 15 febbraio 2012 nei reparti di: Cardiochirurgia Pediatrica e Terapia Intensiva).

 

Album fotografico Ambrogino d’oro per Fondazione Theodora disponibile qui

Schesir e Theodora insieme per regalare un magico Natale ai bimbi in ospedale

post.next