22 novembre 2015
"Chapiteau", spettacolo teatrale: 22 e 23 Novembre a Livorno

Chapiteau, è un adattamento per il teatro dell’omonimo libro scritto da Jean-Léonard de Meuron (grande amico della Fondazione) con le illustrazioni di Véronique Peccoud, messo magistralmente in scena da alcuni Dottor Sogni per festeggiare i 20 anni di attività ella Fondazione in Italia.
“E’ una metafora lieve e delicata per affrontare il tema del dolore e della perdita, cercando di rompere il tabù dello smarrimento che si prova quando perdiamo chi ci sta vicino“, racconta il Dottor Pelosone.
“Chapiteau” è infatti l titolo della storia che racconta di un clown che perde il suo naso rosso e parte disperatamente alla sua ricerca. La sua scomparsa getta nello sconforto il circo, che, dopo aver versato moltissime lacrime, scopre una palla rossa nel cielo e, da una risata, riprende a vivere… “L’idea è proprio quella di portare la nostra esperienza fuori dall’ospedale e condividerla con le altre persone, per raccontare gli incontri vissuti nei reparti, le relazioni che si creano..” spiega il Dottor Pelosone.
Lo spettacolo verrà messo in scena il prossimo 22 novembre 2015 alle ore 17 presso il Nuovo Teatro delle Commedie . Per informazioni e biglietti Nuovo Teatro delle Commedie
Il 23 Novembre ci sarà una replica serale dello spettacolo alle 20.30 preceduta da un cocktail alle 19.30 sempre presso il Nuovo Teatro delle Commedie. Prezzo del biglietto 10€.
Per il 2016 è prevista una prima replica di Chapiteau a Genova il 12 marzo presso il Teatro Rina e Gilberto Govi.
Vi aspettiamo numerosi!