30 settembre 2017

FENDI al fianco di Theodora per i bambini in ospedale

                       

 
Dal 2014 FENDI, nota casa di moda fondata nel 1925 a Roma, sostiene la missione di Fondazione Theodora Onlus contribuendo così a regalare momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale.
Pietro Beccari, amministratore delegato e presidente dell’azienda, ci racconta le ragioni del loro generoso gesto:
 
Quanto è importante l’impegno sociale per FENDI?
L’impegno sociale per FENDI è molto importante e vede l’azienda coinvolta in moltissimi progetti su fronti diversi. Siamo sempre felici di supportare le iniziative a favore dei più piccoli, ci sentiamo molto vicini alle associazioni che si prendono cura dei bambini, specialmente quelli più bisognosi.
 
Come ha conosciuto Fondazione Theodora Onlus?
Grazie a mia moglie Elisabetta, ambasciatrice della Onlus, che ha preso a cuore la causa di Theodora da molto tempo. Siamo profondamente orgogliosi di collaborare con questa Fondazione che aiuta concretamente i bambini in situazioni estremamente difficili regalando loro un sorriso e momenti di serenità.
 
Come si concretizza il Vostro sostegno per la Fondazione?
Sostenendo le diverse iniziative organizzate dalla Onlus e coinvolgendola nei progetti Fendi legati ai più piccoli. Lo scorso anno, per l’apertura della nuova boutique FENDI Kids a Roma, abbiamo devoluto una parte delle vendite del periodo natalizio di FENDI Kids per sostenere un intero anno di attività di un Dottor Sogni presso il Bambino Gesù, istituto pediatrico con cui Fendi collabora già da più di 5 anni e per il quale, in passato, ha contribuito alla realizzazione del più importante Centro pediatrico di ricerca a livello europeo e ha sostenuto l’innovazione nelle cure pediatriche presso lo stesso istituto.
 
Qual è secondo Lei il valore aggiunto che porta Theodora ai bimbi in ospedale con i suoi Dottor Sogni?
La Onlus aiuta i bambini a sognare e a sorridere in momenti estremamente difficili avvalendosi della professionalità dei Dottor Sogni, che forniscono ai bambini e alle famiglie un prezioso aiuto.
 
Perché consiglierebbe ad altre aziende di sostenere Fondazione Theodora Onlus?
Penso sia un dovere delle aziende sostenere progetti benefici come questo. Fondazione Theodora svolge un ruolo molto importante all’interno dei reparti pediatrici e poterli supportare ci rende orgogliosi.
 

 

Aspiranti Dottor Sogni in arrivo!

post.next