18 settembre 2021

Il "Pic-nic di Theodora" a Milano

"Il Pic-nic di Theodora"

Il 18 settembre torna, con una edizione speciale in totale sicurezza, il “Pic-nic di Theodora”, presso i Giardini di Villa Reale a Milano. L’evento benefico ha l’obiettivo di sostenere la ripresa delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui la Fondazione opera.

Una giornata all’aria aperta con giochi, laboratori, degustazioni di picnic menù, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata dedicata al sorriso insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus.

Gli ospiti dovranno confermare la loro partecipazione iscrivendosi su Rete del Dono

L’evento, nasce nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, e negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco dei bambini ricoverati negli ospedali milanesi.

Siamo molto felici ed emozionati di poter realizzare il “Pic-nic di Theodora” a Milano, lo storico evento benefico della Fondazione dedicato alle famiglie. Sono stati mesi lunghi e difficili per tutti, soprattutto per i bambini in ospedale, costretti ad un isolamento ancora più duro. Oggi, finalmente, i Dottor Sogni stanno ritornando a bussare alle stanze dei piccoli pazienti per portare loro un po’ di evasione, sogni e magia. I fondi che raccoglieremo grazie al ‘Pic-nic di Theodora” ci aiuteranno a sostenere la ripresa delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora opera. Oggi più che mai è fondamentale prendersi cura della ‘parte sana’ e dei sogni dei bambini in ospedale, perché sogni più forti rendono i bambini più forti nell’affrontare la malattia“, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus.

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano.

La Fondazione ha superato la pandemia e ora ha bisogno dell’aiuto di tutti voi per riprendere a regalare sogni e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale!

Prenotazione obbligatoria su Rete del Dono

"Pic- nic di Theodora"

I Dottor Sogni sono tornati all'Istituto Gaslini di Genova!

post.next