12 maggio 2018

Il "Pic-nic di Theodra" a Milano, 12 maggio 2018

Emanuela Basso Petrino insieme ai Dottor Sogni

 

Sabato 12 maggio 2018 presso i Giardini di Villa Reale a Milano, Fondazione Theodora Onlus ha organizzato per l’ottavo anno consecutivo il “Pic-nic di Theodora”: l’evento benefico meneghino, diventato ormai un appuntamento imperdibile e che si conferma, anche per quest’anno, un successo strepitoso!

 

Una giornata meravigliosa, piena di allegria e positività per grandi e piccini che ha registrato la partecipazione di circa 800 persone tra grandi e piccini. Un vero e proprio pic-nic sull’erba durante il quale sono stati moltissimi i momenti di gioco e divertimento per i bambini.

A conclusione della giornata, il momento più emozionante: centinaia di palloncini rossi di Theodora sono volati in cielo come metafora dei pensieri felici che ogni piccolo partecipante dedica a tutti quei bimbi che devono affrontare un lungo e difficile ricovero e che Fondazione Theodora Onlus dal 1995, attraverso l’ascolto, il gioco e il sorriso, si impegna concretamente ad aiutare.

 

Comitato di Milano

Comitato Organizzatore di Milano

Dottor Sogni

Dottor Soap Opera e Dottor Garibaldi

Lancio dei palloncini

Il lancio dei palloncini

Anche nel 2018, il ricavato dell’evento ci consentirà di continuare a portare a Milano la stessa gioia e sorriso ai tanti bambini ricoverati presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi, l’Istituto Neurologico Besta, l’Ospedale L. Sacco e il Policlinico San Donato nei quali la Fondazione è presente.

 

Nei sogni dei bambini c’è una forza straordinaria, una magia che è più forte di tutto. Anche in ospedale. Noi crediamo in questa forza, la sentiamo, ogni giorno stando accanto a loro. Grazie alle famiglie e alle aziende amiche, che hanno partecipato al “Pic-nic di Theodora” a Milano, potremo regalare ancora più sogni e sorrisi ai piccoli ricoverati negli ospedali milanesi in cui operiamo da 23 anni.” spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

 

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia e reso possibile grazie al prezioso sostegno di Cova Montenapoleone, Wide Care Services, Molteni&C, Fineco Bank, Nextam Partners, Albinati Areonautics, Fondazione Deutsche Bank Italia, Image, Rene Caovilla, Agnona, Il Viaggio, Gallo, Edicart, Riso Buono, e all’insostituibile collaborazione di San Benedetto, Brandart, Corriere della Sera, Crazy Balloons, Flying Tiger, Gallo, Galatine, Geomag, Spazio Garibaldi 77, OK Kikolle Lab, La Gazzetta dello Sport, Lui L’Espresso, Libero, Malibutails, Mattel, My Style Bags, Rigoletto, MUMI, Stefano Guindani Photo, White Pepper e Vogue.

 

Per vedere l’Album del “Pic-nic di Theodora” a Milano clicca qui 

 

Ristogolf regala sogni e sorrisi ai bambini in ospedale!

post.next