01 luglio 2015

Nuovo programma di visite per Fondazione Thedora Onlus

 

Mercoledì 1 luglio 2015 Fondazione Theodora Onlus inaugura un nuovo programma di visite, l’Accompagnamento Chirurgico, presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano in cui i Dottor Sogni lavorano sin dall’8 novembre 2000.

I reparti che beneficeranno dell’Accompagnamento Chirurgico sono quelli di Chirurgia Pediatrica e Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva Pediatrica. La visita dei Dottor Sogni, grazie al supporto di Fondazione Stavros Niarchos e alla disponibilità dell’ospedale e dei reparti, avverrà ogni mercoledì.

Questo nuovo progetto prevede l’accompagnamento del piccolo paziente durante tutte le fasi preoperatorie, l’assistenza alle famiglie durante l’intervento e il benvenuto al bambino operato al suo risveglio, creando così una rete di sostegno e fiducia fortissimi…”, racconta Sabrine Sofia, la Dottoressa Bonsai di Fondazione Theodora Onlus.

Il Dottor Sogni interviene in un momento di massima tensione, in cui il livello di stress è elevato e ci sono molti cambiamenti di umore. Quando un bambino entra in ospedale per un intervento chirurgico accumula su di sé lo stress e l’ansia anche dei genitori che, nel periodo dell’attesa precedente all’intervento, sono destinati a crescere. Il compito dei Dottor Sogni è quello di accompagnare il bambino e la sua famiglia durante tutte le fasi di questo percorso delicato: dall’attesa che precede l’intervento, al momento dell’intervento (lavorando con i genitori) fino al risveglio post operazione.

Il progetto nasce per creare legami e vincoli tra le persone: il bambino, i genitori, i medici e i Dottor Sogni. Mentre i medici sono concentrati sull’intervento chirurgico, i Dottor Sogni si prendono cura della parte più emotiva del bambino con l’obiettivo di abbassare il livello di stress e di creare un clima più sereno. “È un lavoro di sinergie, di sguardi, di consegne” – afferma Sabrine Sofia, Dottoressa Bonsai.

 

Nuovo spot TV per Fondazione Theodora Onlus

post.next