23 gennaio 2022

Open day vaccinale a Torino. Dottor Sogni: presenti!

Sabato 22 gennaio, in occasione dell’open day dell’Hub vaccinale pediatrico del Valentino, è stata richiesta la presenza dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus. La missione della Dottoressa ConFusa, del Dottor Garibaldi e del Dottor Soap Opera è stata quella di trasformare, grazie alla magia e all’allegria, le paure dei bambini in sorrisi.

Per rendere l’esperienza più serena possibile per i bambini, oltre ai Dottor Sogni, era presente anche Adisco Sezione Regionale Piemonte O.D.V., associazione impegnata nel supportare i processi di cura per l’infanzia con un’attenzione particolare alle malattie oncologiche infantili. Adisco, per l’occasione, ha messo a disposizione di tutti i bambini tanti piccoli doni per rendere l’attesa per il vaccino un momento di gioco e spensieratezza.

Un’operazione resa possibile grazie all’impegno della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, diretta dal Dott. Giovanni La Valle, e dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, il cui Direttore Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino “Regina Margherita” e Direttore Oncoematologia pediatrica della Città della Salute di Torino, la Professoressa Franca Fagioli, ha sostenuto fin da subito l’iniziativa.

 

I Dottor Sogni di nuovo all'Istituto Besta di Milano!

post.next