14 maggio 2020

Scopri tutti i video del progetto Dottor Sogni 2.0

Dottor Sogni 2.0: Theodora entra nella stanza, nonostante la distanza!

I video realizzati dai Dottor Sogni tengono compagnia ai bambini in ospedale e non solo. Il Dottor Leoni dell’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia ha utilizzato il video “Un libro” raccontato dal Dottor Pelosone per effettuare una medicazione e ci ha rilasciato questa preziosa testimonianza:

Lavoro in un pronto soccorso pediatrico e, come spesso succede, mi è capitata una piccolina di 4-5 anni che si era ferita alla testa cadendo all’indietro. La ferita non era particolarmente brutta, ma meritava di essere medicata e poi suturata. In un adulto o in un ragazzino un pelo più grande tale procedura risulta solo fastidiosa, richiede poco tempo e niente altro. Questa bambina, complice la paura, era ovviamente molto spaventata ed agitata: in questi casi rischia che una cosa semplice diventi estremamente lunga e cruenta – tra urla e lacrime –  e con un risultato peggiore. Fortunatamente l’infermiera che era con me conosceva la vostra Fondazione ed ha avuto l’idea di distrarre la bambina con un vostro video: solo così la bambina si è traquillizzata e rilassata quel che è bastata per poter terminare il lavoro senza incidenti. Anzi, direi che è stata bravissima! Ho sempre apprezzato il vostro ruolo in ospedale, soprattutto nel contesto pediatrico e soprattutto proprio con il ruolo di antidolorifico e antipaura, che ci permette di lavorare con pazienti molto più collaboranti, ma anche come elemento di distrazione nei casi di lungodegenze. Devo dire che anche nel caos provocato dal coronavirus, in questo nuovo mondo più digitalizzato, siete riusciti nel vostro scopo”.

 

Scopri tutti i video ideati e realizzati dai Dottor Sogni per tenere compagnia ai bambini in ospedale e non solo!

 

 

 

Dottoressa Piperita

Dottoressa Piperita: “Il Signor Formica”

Dottoressa Perpiacere

Dottoressa Perpiacere: “La Gatta Pirilla” e “Punto Donato”

Dottor Ragù

Dottor Ragù: “Il filo”

 

soap opera

Dottor Soap Opera: “Theodora Rap 2020”

 

 

 

La nostra Ambasciatrice e Testimonial, Margherita Buy, ci ha fatto un regalo meraviglioso, ha letto per i bambini e le bambine ricoverati in ospedale la favola di Rodari “La strada che non andava in nessun posto”

La sede della Fondazione è operativa!

post.next