12 giugno 2018

Tanti sorrisi per una primavera ricca di eventi, solidarietà e divertimento

 

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano, 12 maggio

 

Comitato di Milano

Il Comitato di Milano

Dottor Sogni

Il Dottor Soap Opera e il Dottor Garibaldi

 

Il mese di maggio 2018 è iniziato con l’immancabile “Pic-nic di Theodora” a Milano, che si è svolto presso i meravigliosi Giardini di Villa Reale con l’obiettivo di raccogliere fondi per i programmi di visita della Fondazione attivi presso: Istituto Nazionale dei Tumori, Ospedale dei Bambini Buzzi, Istituto Neurologico Besta, ASST Fatebenefratelli Sacco e IRCCS Policlinico San Donato. Una giornata piena di allegria e positività per grandi e piccini che ha registrato la partecipazione di circa 800 persone. Il momento più emozionante? Centinaia di palloncini rossi di Theodora sono volati in cielo come metafora dei pensieri felici che ogni piccolo partecipante dedica a tutti quei bimbi che devono affrontare un lungo e difficile ricovero.

 

 

Cocktail benefico all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, 16 maggio

 

Emanuela Basso Petrino e Ambasciatore Sebastiani

Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Theodora, insieme all’Ambasciatore Sebastiani

Ambasciata d'Italia

Dottor Ragù, Margherita Buy, Ambasciatore Sebastiani, Daniela Basso, Emanuela Basso Petrino e la Dottoressa Waü

 

Il 16 maggio si è tenuto a Roma, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, un Cocktail benefico per sostenere l’attività di Fondazione Theodora Onlus negli ospedali romani in cui la Fondazione opera. É stato un onore essere ospiti dell’Ambasciata e poter raccontare la nostra missione attraverso le parole di Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus, e grazie all’intervento di Daniela Basso, infermiera del reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, che collabora da anni con i Dottor Sogni.

Un grazie di cuore all’Ambasciatore Pietro Sebastiani per aver espresso il suo affetto e la sua ammirazione nei confronti di Fondazione Theodora Onlus e a Margherita Buy, testimonial della Fondazione, che da anni ci sostiene con affetto e passione.

 

Ristogolf 2018: 1° tappa Castelconturbia, 16 maggio

 

Ristogolf

Emanuela Basso Petrino insieme a Dario Colloi, Direttore di Ristogolf, e allo Chef Giancarlo Morelli

Ristogolf

Manuela Dezi di Fondazione Theodora e il Dottor Soap Opera ringraziano Ristogolf del sostegno

 

L’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, “RISTOGOLF”, quest’anno, grazie al sostegno e alla presentazione del nostro Ambasciatore di Theodora, Professor Bruno Marelli, ha scelto Fondazione Theodora, quale Onlus beneficiaria del Circuito Ristogolf by KitchenAid & Estra 2018.

Mercoledì 16 maggio si è tenuta la prima tappa del circuito Ristogolf 2018 presso il Golf Club Castelconturbia in provincia di Novara, uno tra i migliori dieci campi dell’Europa Continentale. Gli ingredienti della giornata? Sport, piatti stellati e solidarietà! Scopri le prossime tappe del circuito qui 

 

 

Il “Pic-nic di Theodora” a Torino, 26 maggio

 

Picnic Theodora Torino 2018

Emanuela Basso Petrino insieme ai Dottor Sogni

picnic torino 2018

“Pic-nic Theodora” Torino

 

Il 26 maggio è stata la volta del “Pic-nic di Theodora” a Torino, che quest’anno si è svolto nella cornice esclusiva del Giardino di Levante dei Musei Reali.

Una giornata meravigliosa e unica nel suo genere, in un posto incantato e senza tempo, che ha registrato la partecipazione di circa 600 ospiti tra grandi e piccini. Un evento festoso e colorato per sostenere l’attività che Fondazione Theodora Onlus, dal 2001, svolge, con i suoi Dottor Sogni, presso i reparti di Alta Intensità (Neurochirurgia, otorino e maxillofacciale chirurgia plastica), Cardiologia e Cardiochirurgia e Sala Gessi dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

 

 

“Ma come fai?” Daniela Basso per Fondazione Theodora, 8 giugno

 

andersen

Daniela Basso insieme ad Antonio Panella (Dottor Pelosone)

andersen

Daniela Basso durante lo spettacolo “Ma come fai?”

L’8 giugno, in occasione del Festival Andersen di Sestri Levante, Daniela Basso, infermiera di oncologia pediatrica dell’Istituto Gaslini di Genova, che da anni collabora nel suo lavoro con i Dottor Sogni della Fondazione, ha presentato la sua narrazione teatral-musicale “Ma come fai?”. Durante il monologo Daniela racconta, attraverso il suo sguardo, il lavoro di cura che svolge quotidianamente in reparto e come questo si integri e si arricchisca nell’incontro con i Dottor Sogni.

 

Tanti eventi, tanti amici, un unico obiettivo: regalare sogni e sorrisi ai bambini in ospedale!

 

 

Vuoi essere anche tu al fianco dei bambini in ospedale? Dedica un evento di raccolta fondi a Fondazione Theodora Onlus: il tuo gesto si trasformerà in momenti di leggerezza e allegria per i piccoli pazienti.

Come fare? Chiama in Fondazione allo 02 801116 oppure scrivi una e-mail alla nostra Responsabile Eventi, Marianna Duglio: marianna.duglio@theodora.org . Metteremo insieme le tue idee, il tuo cuore e il nostro lavoro per i bambini in ospedale.

 

Non hai in programma nessun evento, ma vuoi aiutarci comunque a regalare sorrisi ai bimbi? Puoi sostenerci anche con una donazione online, è semplice, veloce e sicura! Dona ora qui, Grazie!

Festival Andersen 2018: Daniela Basso e Fondazione Theodora

post.next