25 gennaio 2019

"A teatro...ingessati"

Dottor Sogni

 

Dal 1999 Fondazione Theodora Onlus è presente all’Istituto Gaslini di Genova con i suoi Dottor Sogni nei reparti di: Ematologia, Oncologia, Centro trapianti, Nefrologia e dialisi, Day Hospital e sala gessi, Ortopedia e Traumatologia, Neurologia e malattie neuromuscolari.

A seguito di questi quasi 20 anni di collaborazione tra la Fondazione e il Reparto di Ortopedia dell’Istituto Giannina Gaslini, la Fondazione ha immaginato di potenziare tale alleanza mettendo a disposizione l’esperienza artistica dei Dottori Sogni per costruire una Rassegna Teatrale in Reparto

Il Teatro come forma di racconto e narrazione, come occasione di condivisione e scambio umano su temi che attraversano sia l’infanzia che l’adolescenza che l’età adulta. Creare all’interno del reparto uno spazio teatrale permette a famiglie, piccoli ricoverati e personale medico di attraversare un’esperienza gioiosa che unisce e crea condivisone, in un momento, il ricovero, in cui le fragilità tendono a volte a isolare. 

Gli Spettacoli si svolgeranno una volta al mese al pomeriggio nel Salone adiacente la Sala gessi. Questo percorso segna la prosecuzione del lavoro costruito negli anni da Fondazione Theodora e il personale ospedaliero nel comune obiettivo di migliorare il benessere e la cura dei piccoli e delle loro famiglie. Il tutto si sviluppa grazie alla collaborazione delle insegnanti della scuola in ospedale e dei volontari per creare rete e amplificare gli effetti del lavoro.

Rassegna

Bomboniere del Sorriso: un “mucchio” di solidarietà!

post.next