11 gennaio 2015

Un tuo SMS al 45505 vale il sorriso di un bambino in ospedale!

Dall’11 gennaio al 2 febbraio 2015 con un SMS al 45505 potremo garantire la visita dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus a oltre 12.000 bambini ricoverati.

Con il progetto “Un sorriso per i bambini in ospedale” i Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus potranno portare un momento di gioco, ascolto e sorriso a ciascuno dei bambini ricoverati nei 10 reparti di onco-ematologia, neurologia, neurochirurgia e neuropsichiatria degli ospedali italiani nei quali la Fondazione opera.

In particolare, grazie ai fondi raccolti, i Dottor Sogni, artisti professionisti assunti e formati dalla Fondazione per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico, potranno recarsi presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, il Policlinico Umberto Primo di Roma, l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, la Fondazione Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino di Pavia, l’Ospedale Bellaria di Bologna e l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

Sostenere il progetto è possibile inviando un SMS solidale al numero 45505 contribuendo così a offrire al piccolo paziente e alla sua famiglia un sostegno personalizzato per affrontare la difficile prova del ricovero.

Il ricavato della campagna, oltre a finanziare le visite dei Dottor Sogni, servirà a realizzare i corsi di formazione continua attraverso i seminari semestrali di aggiornamento organizzati da Fondazione Theodora Onlus, il counceling psicologico periodico e la sterilizzazione delle attrezzature utilizzate dai Dottor Sogni: camici, giocattoli e strumenti adatti al gioco con il bambino in ospedale.

Festeggia il Natale con Fondazione Theodora Onlus

post.next