22 novembre 2022

Cura, non solo medicine: premiata Fondazione Theodora

21 novembre 2022

Lo scorso 18 novembre si è svolta a Milano la cerimonia di premiazione della terza edizione degli Humanizing Health Awards: a Fondazione Theodora è stato conferito il riconoscimento istituito da Teva Italia per premiare enti pubblici o privati senza scopro di lucro che portano avanti progetti di solidarietà, rivolti ai pazienti e ai loro familiari, per migliorare il loro percorso di cura.

“A volte la cura migliore non è solo una medicina” recita lo slogan di Teva, azienda farmaceutica che presta particolare attenzione all’aspetto olistico della cura e che, proprio in un’ottica di umanizzazione dei luoghi e dei percorsi di cura, ha istituito gli Humanizing Health Awards. Il progetto presentato da Fondazione Theodora, “Un bambino in ospedale ha bisogno di tutta la forza dei suoi sogni per affrontare la malattia”, rivolto ai bambini ricoverati all’Ospedale Dei Bambini Vittore Buzzi di Milano e alle loro famiglie, è stato scelto e premiato tra oltre 50 candidati. Un importante riconoscimento per Fondazione Theodora, che da quasi 30 anni lavora secondo un approccio integrato alla cura, in collaborazione con il personale medico e ospedaliero, per offrire empatia, supporto ed evasione ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

A Fondazione Theodora è stato quindi consegnato un premio di 10mila euro, in supporto alle attività. Non solo: il riconoscimento è arrivato da una giuria composta dagli oltre mille dipendenti di Teva Italia, che hanno potuto pertanto conoscere, approfondire e apprezzare la realtà di Theodora.

Responsabilità e rispetto, nuova tappa formativa per Theodora

post.next