03 aprile 2023

Formazione continua: cos'è la cura per Theodora?

Prima tappa formativa nel 2023 per operatori in ospedale e staff di sede della Fondazione

Grazie all’ospitalità dello studio legale Clifford & Chance, che ha nuovamente accolto nella sua sede milanese Dottor Sogni e staff di sede, lo scorso sabato 1 aprile per Fondazione Theodora si è tenuta una nuova tappa del percorso di formazione continua, in un’ottica di costante aggiornamento e apprendimento per una sempre maggiore professionalità e qualità organizzativa.

Il sociologo del lavoro, formatore e facilitatore per enti profit e no profit Marco Serra ha proseguito i lavori avviati nel 2022, articolando la sessione formativa tra play-role e riflessioni sulla consapevolezza del lavoro in team. Particolarmente significativi gli spunti su leadership diffusa e prospettiva ecocentrica, condivisi in modalità partecipativa.

I lavori di gruppo, in continuità e ulteriore approfondimento delle riflessioni emerse nella precedente sessione del novembre 2022, si sono incentrati sul concetto di cura per Fondazione Theodora alla luce delle parole chiave responsabilità e rispetto. Tra i primi risultati tangibili condivisi nella tappa formativa, sono emersi nuovi strumenti e opportunità tanto per il lavoro in ospedale dei Dottor Sogni quanto per lo staff di ufficio, in coerenza con la missione di vicinanza e supporto a piccoli pazienti e familiari in ospedale.

Genova, i Dottor Sogni al Day Hospital oncologico del Gaslini

post.next