01 novembre 2016

Chi sono? alla ricerca della propria identità

Il tema dell’identità e dell’autenticità, filo conduttore dell’ultimo seminario di formazione continua, organizzato lo scorso ottobre per i Dottor Sogni, è stato trattato sia durante i workshop artistici, sia in occasione dell’incontro con il Presidente e Fondatore di Theodora, André Poulie.
Il Fondatore ha dato un contributo significativo al lavoro ripercorrendo le tappe che hanno portato alla creazione di Theodora: “L’idea di realizzare Fondation Théodora è nata dall’esperienza che ho vissuto in ospedale da bambino in seguito ad un incidente. Mia mamma, Théodora, veniva a trovarmi tutti i giorni trasmettendomi gioia e allegria. Riusciva a farmi dimenticare di essere in ospedale, mi faceva volare in luoghi lontani grazie alla fantasia. Era una donna speciale, piena di energia che trasmetteva a tutti i bambini del reparto. Quando è mancata, a causa di una grave malattia, insieme a mio fratello Jan, abbiamo deciso di diffondere lo spirito gioioso della mamma a tutti i piccoli ricoverati grazie all’aiuto di artisti professionisti, i Dottor Sogni. E’ nata così nel 1993 in Svizzera, Fondation Théodora” racconta André Poulie.
Dopo ventun anni di attività in Italia, la riflessione sull’identità svolta durante il seminario, ha permesso al gruppo Theodora di rafforzare la passione e la dedizione per questo lavoro, oltre alla consapevolezza dei valori su cui la Fondazione si basa.

 

In diretta dai reparti: Dottoressa ConFusa

post.next