19 giugno 2019

Generali Agenzia di Monza&Fondazione Theodora per i bimbi in ospedale

 

Generali&FondazioneTheodora

Generali Agenzia di Monza Largo XVV Aprile, storica realtà assicurativa che dal 1929 opera nel Territorio di Monza e Brianza e nell’hinterland milanese, è al fianco di Fondazione Theodora Onlus e dei bambini ricoverati in ospedale.

Il dott. Filippo Buelli e il Rag. Fabrizio Rasero, Agenti Generali dell’Agenzia Generali Monza Largo XXV Aprile, ci raccontano perché hanno scelto di sostenere integralmente le nostre attività presso i reparti di ematologia, centro trapianti, day hospital ematologico e pediatria.

Come ha conosciuto Fondazione Theodora Onlus?

Ho conosciuto Theodora tramite Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora. Grazie a Lei ho potuto conoscere da vicino la missione della Fondazione a favore dei bambini ricoverati in ospedale.

Quanto è importante l’impegno sociale per voi come Azienda?

Come imprenditori riteniamo sia un dovere sostenere il territorio in cui opera l’Agenzia, selezionando iniziative uniche e in grado di dare un significativo contributo allo sviluppo del tessuto sociale.

Come si concretizza il vostro sostegno per Theodora?

Dal 2014 abbiamo sostenuto Theodora devolvendo un euro per ogni polizza a premio annuo emessa, numero che supera i 10.000 pezzi all’anno. Dal 2019 l’Agenzia Generale di Monza Largo XXV Aprile supporta integralmente la presenza dei Dottor Sogni nei reparti pediatrici dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Qual è secondo Voi il valore aggiunto che porta Fondazione Theodora Onlus in ospedale attraverso i Dottor Sogni?

Siamo stati testimoni delle attività dei Dottor Sogni durante una visita nel reparto pediatrico del San Gerardo e questo ci ha reso ancora più consapevoli della forza, della speranza e della fantasia che Fondazione Theodora Onlus trasmettono ai bambini ricoverati in ospedale. Il nostro sostegno alla Fondazione ci consente quindi di assicurare un sorriso ai bambini e alle loro famiglie in un momento delicato della loro vita.

In diretta dai reparti: Daniela Basso dal Gaslini di Genova

post.next