01 marzo 2018
Intervista all'Ambasciatore di Theodora: Silvio Omodeo

Silvio Omodeo, preparatore atletico d’eccezione e speaker di moltissime manifestazione sportive, dal 2016 ha sposato la missione di Fondazione Theodora Onlus perché come noi di Theodora crede che sorridere renda i bambini in ospedale più sereni e sognare li renda più forti!
Come ha conosciuto Fondazione Theodora Onlus?
Circa tre anni fa in occasione della Maratona un’amica mi ha presentato Emanuela, che ho poi ho scoperto essere il Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus la cui missione mi ha da subito estremamente coinvolto e commosso.
Come si concretizza il suo sostegno per Fondazione Theodora Onlus?
In qualità di Ambasciatore di Theodora, nel corso degli ultimi due anni, ho iniziato ad attivarmi per promuovere tra amici e aziende le iscrizioni delle staffette per la Milano Marathon a favore della Fondazione, a ricercare sponsor e testimonial, a organizzare dei piccoli eventi di raccolta fondi tra i runner e a offrire un po’ del mio tempo libero per attività di segreteria in occasione degli eventi Theodora.
Perché è importante correre per una buona causa?
Fare attività sportiva, in questo caso correre, è sempre importante, ma quando la nostra passione, fatica e determinazione vengono messe in campo per sostenere chi aiuta altre persone meno fortunate ed ugualmente desiderose di poter essere partecipi di questa Vita, direi che la gioia è centuplicata e la sensazione di star bene con se stessi aumenta esponenzialmente, per di più Sorridendo….
5 consigli utili per i runner in vista della Milano Marathon…
Per i runner che correranno l’intera maratona:
- nei tre giorni che precedono la gara l’alimentazione deve prevedere un giusto mix fra carboidrati e proteine
- non cambiare abitudini nella colazione mattutina il giorno della gara
- capire bene qual è il reale passo Maratona e farlo dall’inizio senza strafare nei km iniziali e poi… pazienza, pazienza, perché la Maratona è la Gara regina, vuole rispetto, ma se si è saggi, accetta di farsi domare e ti sorriderà….
Per gli staffettisti Theodora: siate sereni, non agitatevi perché sarà una bella esperienza con altre migliaia di Runner, tutti vincitori, tutti, perché hanno saputo cogliere il senso delle Staffette benefiche e gioire di un momento di Sport ed Amicizia, Sorridendo a ciò che ti offre la Vita.