29 giugno 2021

Silvio Omodeo, ideatore della Corsa dei Sogni, ha alcuni consigli per voi!

Corsa dei Sogni Theodora

Aperte per tutta l’estate le iscrizioni alla Corsa dei Sogni!

Con una piccola donazione di 7€, si può scaricare il pettorale personalizzato per realizzare la propria attività: corsa, nuotata, passeggiate a piedi o in bicicletta…. non conta il risultato, ma metterci il cuore! Corsa dei Sogni Theodora Silvio Omodeo, Ambasciatore Theodora e preparatore atletico, ideatore della Corsa dei Sogni, ha alcuni consigli per voi!

1) L’IMPORTANTE È MUOVERSI!

“Per molti di voi stanno iniziando le vacanze, quale miglior momento per una bella nuotata, una camminata NON impegnativa in collina, montagna od anche in un parco cittadino, una bella biciclettata, una sgambettata con i pattini… ma anche una passeggiata di un 40 minuti con il vostro fedele amico a 4 zampe è un modo per avvicinarsi o riprendere a muovere le gambe dando tonicità ai muscoli, fiato ai polmoni ed energia al vostro cuore. Amici, Volere è Potere, soprattutto se lo fate con il cuore per donare sorrisi ai bambini in ospedale!”

2) IDRATATEVI

“L’idratazione quotidiana è importantissima, indipendentemente dal fatto che facciate o meno attività motoria: bere almeno 2 litri di acqua naturale durante il giorno, anche lontano dai pasti, mantiene il corpo fresco e ben idratato apportando un beneficio generale a muscoli, pelle e tendini, dando quindi agli stessi la possibilità di esprimersi al meglio nella eventualità di un’attività fisica. Bene anche spremute e tanta frutta fresca: il corpo vi ringrazierà e sarete pronti per l’Impresa Solidale per Theodora!

3) ATTENTI ALL’ALIMENTAZIONE

“Saper ben alimentarsi anche per poter poi essere pronti per la vostra attività motoria è basilare, quindi… eliminate il più possibile dalla vostra alimentazione i grassi e i fritti, stando anche attenti alle quantità dei carboidrati settimanali (pasta, riso, farinacei) aumentando invece frutta e verdura, con la giusta dose di proteine (carni bianche, uova e pesce). Vi sentirete più leggeri, con la giusta carica di forza muscolare e di energia per dire: #miattivoxtheodora“.

4) CONSIGLI SPECIALI PER CHI CORRE

“Ben attrezzati con scarpe adatte, abbigliamento idoneo al clima estivo ed alla località in cui siete, provate a muovere per almeno 20/30′ il vostro apparato muscolare/tendineo, facendo un po’ di fatica, ma… ATTENZIONE! Iniziate sempre saggiamente, senza cercare subito di essere competitivi con voi stessi o qualche compagno o compagna che vi segue. Se non avete mai corso provate con 4 volte questo schema: 2′ di camminata ed 1′ di corsetta leggera. Con calma vedrete che se lo sforzo che farete nelle prime 3/4 uscite è ben dosato, poi sarà più facile proseguire, aumentando le ripetizioni fino a 8 volte, e vedendo i miglioramenti in termini di minor fatica, miglioramento del fiato e battiti cardiaci”.

5) IL CONSIGLIO PIÙ IMPORTANTE DI TUTTI: SORRIDERE! 

“Fare attività sportiva fa bene, ma non dimenticate la cosa più importante, fatela sempre saggiamente e con il sorriso! Perché questa volta non contano i risultati, ma farlo con il cuore per regalare un Sorriso ai bimbi in ospedale. Quindi iscrivetevi subito alla seconda edizione della Corsa dei Sogni Theodora e condividete le vostre foto… sempre con il sorriso!” Corsa dei Sogni Theodora Corsa dei Sogni Theodora

Un giardino magico e musicale per i bambini del Besta!

post.next